Mi chiamo Chiara D’Acri e ho ventotto anni. Attualmente sono autrice Romance per la Blueberry edizioni, una casa editrice nata da poco, ma giovane e dinamica. Una famiglia a tutti gli effetti che cerca in ogni modo possibile di realizzare i sogni di giovani autrici emergenti come me. Sono una lettrice accanita del genere Romance e ho sempre avuto la passione per la scrittura, anche se non ho mai avuto il coraggio di espormi pubblicamente. Con il Romance contemporaneo “Il coraggio dell’Amore”, sono alla mia prima vera pubblicazione, anche se circa due anni e mezzo fa ho iniziato a far conoscere i miei scritti su Wattpad, una piattaforma digitale dove molte persone si mettono alla prova. Io ho iniziato così e più pubblicavo, più mi rendevo conto di avere un riscontro positivo da parte di molti lettori. Ho in progetto di scrivere e pubblicare altri romanzi. Anzi, uno l’ho concluso e un altro l’ho iniziato da poco. Ho tutto un mondo dentro e a volte bisogna ricorrere alla fantasia e creare un universo parallelo per poter affrontare la realtà. Il mio angolo di paradiso sono i libri e non lo cambierei per niente al mondo.
PREFAZIONE
Il romanzo nasce per trasmettere un messaggio ben preciso: avere il coraggio e la libertà di compiere determinate azioni, senza avere poi rimorsi o rimpianti. L’ho scritto dopo essermi ispirata alla mia storia d’amore, inserendo come elementi fondamentali il coraggio di abbandonarsi totalmente all’amore, la pazienza, la costanza e il non arrendersi dinnanzi a nulla. Anche quando tutto sembra perduto, si può sempre ritrovare la dritta via. L’amore va oltre ogni cosa e il “nonostante tutto”; è anche questo il reale senso del libro.
Il coraggio dell’Amore – Chiara D’acri
TRAMA
Alessia a diciannove anni decide di recarsi a Cagliari dove ha passato l’esame per entrare in una delle università più importi.
A Roma dovrà lasciare la sua famiglia e il suo fidanzato Riccardo. Sarà proprio lui a metterla in crisi perché dal momento che si avvicina la partenza lo sente sempre più lontano invece che vicino, per fortuna ci sono i suoi migliori amici Greta e Tommaso con lei.
Quando arriva a Cagliari incontrerà un uomo che le farà venire dubbi sulla sua storia con Riccardo, Gabriele con la sua tenacia e prepotenza è riuscito a entrarle dentro la testa e anche dentro al suo cuore prendendone un pezzetto. Gabriele però è un uomo adulto, con una bella carriera già avviata, una ex fidanzata che vuole in tutti i modi riaverlo, e inoltre è molto più grande di lei.
Sarà proprio la differenza d’età a metterli in crisi, innanzitutto perché si nota sicuramente nei modi di ragionare, poi la gente mormora. Ma loro saranno capaci di andare avanti l’uno accanto l’altro insieme fregandosene di tutto e di tutti? O il loro sarà più un capriccio, un’avventura?
Una storia molto bella da leggere, un po’ diversa dalle altre, ma avrei voluto forse vederne di più sui loro pensieri e ragionamenti, dubbi perplessità, vista la differenza d’età dei due personaggi.
Questa è la parte che mi è piaciuta meno, ma come dicevo il libro mi ha messo in crisi nella scelta, perché poi leggere di Alessia, questa ragazza con un grande cuore, con un grande animo, che si trova ad essere piano piano nelle parti di un’adulta. Gabriele con i suoi capricci e i suoi comportamenti a volte sembra più lui il bambino, il suo dolore di un passato non per nulla semplice, lo ha costretto ad avere una corazza attorno.
Un libro che ho letto in fretta, mi è piaciuto vedere tutti questi personaggi, ma forse avrei voluto conoscerli meglio veramente, e con meno superficialità.