Mariasilvia Pingitore è nata a Cosenza nel 2003 e abita a Luzzi (CS).
Fin da piccola nutre una precoce passione per la lettura e le arti grafiche (pittura, moda, mosaico).
La Pingitore è una figura poliedrica, oltre ad essere una brava pittrice; si cimenta da tempo anche alla scrittura.
Nonostante la sua giovane età ha già dato alle stampe il suo primo romanzo dal titolo "Piume di Fenice", molto gradito tra i teenagers.
Cla. Cor.
«So che hai fatto le scelte sbagliate, ma ho intenzione di darti una seconda possibilità... dammi la mano e mettiamoci una pietra sopra!» le porse la mano e per qualche istante Alexandre parve alzare la propria; poi il suo viso divenne profondamente meditabondo, esitò e sorrise. La Raxelaend folle tornò a riemergere: «No, io non mi tirerò indietro mai e poi mai! Non sono più "quel" tipo di ragazza così debole e sciocca, è inutile che mi chiami con "quel" nome, io sono Raxelaend!». Era potente, invincibile, sarebbe stata in grado di attraversare tutto l'universo senza stancarsi mai, fare tutte quelle avventure in nome di Harold, sapeva che la stava aspettando ancora vivo da qualche parte. L'altra lei era stata chiara - "Sei tu la tua arma, Fenicia, non dimenticarlo" - quelle parole la caricarono di speranza, mentre le note di una musica ultraterrena di una bellezza sconvolgente echeggiarono nell'infinità dello spazio, la sua nuova casa.
Il re degli insetti:
Jack e Lilith sono gemelli discendenti di una famiglia ricca ma con un terribile segreto: tutte le figlie femmine sono destinate a portare sventura e morte ai propri familiari. Per evitare ciò, le neonate venivano uccise nella culla oppure le madri preferivano abortire. La catena si interromperà alla nascita di questi due gemelli siamesi, uniti da un sottile lembo di carne che li legherà in modo indissolubile. La maledizione, implacabile, si accumulerà nel corpo di Jack, al punto che i genitori saranno costretti a farli separare. Tuttavia essa sboccerà come un fiore mortale causando il male che da sempre si annida nelle femmine della famiglia. Lilith sarà inevitabilmente vista come l'origine di quel male, finché la comparsa di un essere innominabile cambierà le carte in tavola e i destini di tutti, e nulla sarà più come prima.
Jack and Lilith are descendant twins of a rich family but with a terrible secret: all female daughters are destined to bring misfortune and death to their families. To avoid this, newborns were killed in the crib or mothers preferred to have an abortion. The chain will stop at the birth of these Siamese twins, joined by a thin flap of flesh that will bind them indissolublely. The curse, relentless, will accumulate in Jack's body, to the point that the parents will be forced to separate them. However, it will bloom like a deadly flower causing the evil that has always lulaged in the females of the family. Lilith will inevitably be seen as the origin of that evil, until the appearance of an unmentionable being will change the cards and fates of all, and nothing will be the way it was before.