top of page

Maria Brogno nasce il 16 aprile del 1974 a Toronto (Canada).

Nel 1978 si trasferisce in Italia a Luzzi (Cs).

La musica è parte integrante della sua anima infatti inizia a cantare da giovanissima, a soli sei anni si esibisce come solista nel coro della propria parrocchia guadagnandosi la fama di bambina prodigio. A 10 anni inizia a partecipare a vari concorsi canori classificandosi quasi sempre nei primi posti, per poi diventare a soli 14 anni protagonista in un gruppo musicale locale.

La sua prima tournée, a 15 anni, la vede impegnata nel mitico Gruppo Musicale “Specchi Opposti” come solista nell'avanspettacolo e come corista con Artisti della Musica Italiana: Paolo Frescura, Cristina Stabile, Anna Rusticano, Donatella Milani, Stefano Sani, Wilma Goich e Dino, nelle più importanti piazze della Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Lazio e Abbruzzo.

Nel corso degli anni continua il suo percorso formativo frequentando importanti scuole di canto e di dizione per approfondire la conoscenza della tecnica vocale e di generi quali jazz, pop, folk e rock. Durante questi anni di studio si esibisce sia come corista che come solista su numerosi palchi con diverse formazioni e collaborazioni tra le quali quella con: Michele Pecora, Dik Dik, Rocky Roberts, Pippo Franco, Alessandro Greco e Don Backy.

Il suo timbro vocale unico e inconfondibile e le grandi doti interpretative, fanno di lei una promessa allettante nel panorama della musica. Così nel 2006 grazie alla sua esperienza artistica, porta in tour uno spettacolo tutto suo: “NON SONO UNA SIGNORA” una coverband di Loredana Bertè che la vede accompagnata da grandi musicisti professionisti.

Dal 2001, insieme al suo fonico personale (il marito Luigi), si dedica con successo anche all'attività di piano-bar e di animazione. Le sue serate sono un vero successo grazie ad una combinazione di fattori fra i quali: una strumentazione professionale che le permette di raggiungere risultati eccellenti, un'esperienza ventennale come cantante di spicco, la sua allegria, la sua simpatia e la sua padronanza della scena.

Nel 2009 viene scritturata in un entusiasmante tour di grande successo a New York, un trio di interpreti della musica italiana e calabrese di nome “CALABRIA CANTA”.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il suo sito web personale:

www.myspace.com/mariabrogno

Tutti i video caricati su YouTube

  • YouTube
Maria Brogno tour con  Wilma Goich
Maria Brogno con il maestro Peppe Vessicchio
Maria Brogno con Dario Vergassola  
Maria Brogno con Maria Grazia Fontana

3° puntata Il Carrozzone dei Sogni - di Rtt, Ivana Lindia intervista Maria Brogno. In questo video la vedremo e ascolteremo cantare "Quello che le donne non dicono".

NOTTI I GELUSIA cantata da Maria Brogno, suonato da Massimo Micieli e Pino Coschignano, Live tour New York

Maria Brogno con Mario Federico
maria brogno 17.jpg
Maria Brogno con il suo maestro di vita Elio Brogno

Una delle più belle canzoni degli ultimi tempi, nel mio semplice modo di cantare. Maria Brogno

maria brogno 19.jpg
maria brogno 16.jpg
maria brogno 18.jpg
bottom of page